Diventa Socio Servizi per i Soci
I vantaggi offerti ai soci sono:
- Abbonamento alla versione digitale a due riviste specializzate di logistica: LOGISTICA e IL GIORNALE DELLA LOGISTICA
- Sconto sui corsi di Formazione
- Sconto sui costi di Certificazione
Scegliere la quota con la quale ci si vuole associare e compilare il form online inserendo i dati richiesti. Le nuove credenziali saranno inviate all’indirizzo email da voi indicato nell’iscrizione.
La quota associativa vale 365 giorni dal momento del pagamento.
Modalità d’Iscrizione
- Compilare il form on line, cliccando qui sopra la categoria a cui ci si intende iscrivere.
- Scegliere la modalità di pagamento della quota associativa:
- carta di credito: si può procedere direttamente con il pagamento on line
- bonifico bancario: specificare nella causale di pagamento
- il nome dell’associato
- la categoria (ad esempio: “Rossi Mario – Socio Ordinario”).
- Al ricevimento materiale del pagamento, AILOG invierà una ricevuta fiscale e formalizzerà l’iscrizione. Non verrà emessa fattura. Se si necessita di una formale richiesta di pagamento, riportante un numero d’ordine o facente funzione della fattura, si prega di segnalarlo alla Segreteria al momento dell’invio della scheda di iscrizione.
Modalità di Pagamento
Prima di procedere al pagamento compilare il form online
- Bonifico bancario: gli estremi del pagamento verranno comunicati alla fine della compilazione del form
- Pagamento online con carta di credito (VISA, MASTERCARD, DINERS);
Condizioni di Iscrizione
- SOCI JUNIOR (persone fisiche di età non superiore ai 30 anni , studenti o neolaureati): iscrizione a titolo personale, i vantaggi associativi sono nominali e non trasferibili a terze persone. AILOG si riserva di chiedere ai Soci Junior un documento che ne attesti l’età anagrafica.
- SOCI ORDINARI (persone fisiche): iscrizione a titolo personale o per conto dell’Azienda, i vantaggi associativi sono nominali e non trasferibili a terze persone.
- SOCI COLLETTIVI (Aziende, Enti, Istituti Universitari, ITS, Associazioni scientifiche, tecniche e professionali): i soci collettivi devono designare all’atto di iscrizione il nominativo del rappresentante di riferimento, a cui verranno indirizzate le comunicazioni dell’associazione e le riviste. Gli altri vantaggi associativi sono aperti a tutti i dipendenti dell’Azienda.
- SOCI SOSTENITORI (Aziende che sostengono finanziariamente l’Associazione): i soci sostenitori devono designare all’atto di iscrizione il nominativo del rappresentante di riferimento, cui verranno indirizzate le comunicazioni dell’associazione e le riviste. Gli altri vantaggi associativi sono aperti a tutti i dipendenti dell’Azienda.
Codice Etico
Ailog conferma la trasparenza delle attività e degli assetti associativi, la dialettica democratica tra gli associati, l’osservanza dei principi etici, anche allo scopo di agevolare le scelte e la tutela degli utenti, nel rispetto delle regole della concorrenza. In particolare i soci sono tenuti a rispettare i principi di condotta “PRINCIPI DI ETICA PER L’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI LOGISTICO AILOG”, approvati dal Consiglio Direttivo del 4 aprile 2013 e qui allegati.
Sportello Utenti
Ai sensi della Legge 4/2013 sulla “Disciplina delle Professioni non organizzate in ordini o collegi professionali”, Ailog ha istituito a garanzia dell’utente il Comitato Etico AILOG (CEA) che gestisce lo Sportello Ailog per l’utente, come strumento di vigilanza sulla condotta professionale degli associati e come punto di riferimento per il cittadino consumatore.
Le segnalazioni possono venire effettuate dal pubblico attraverso l’indirizzo: comitatoetico@ailog.it