Laura Robotti
Laurea in economia aziendale con specializzazione in Finanza in Bocconi. Ho iniziato il mio percorso professionale nel 1987 nella consulenza direzionale presso la McKinsey per passare dopo qualche anno, nelle aziende industriali dove, in posizioni manageriali, mi sono occupata di creare, migliorare e talvolta cambiare i processi e le modalità operative e strategiche di Acquisti, Logistica e Distribuzione, Magazzini e Programmazione di Produzione. Nel corso del tempo sono poi passata dalle aziende alle società di consulenza e viceversa dove ho soddisfatto il mio desiderio di imparare la teoria per poi applicarla ed adattarla all’interno dei processi operativi della Supply Chain di aziende di ogni dimensione e settore.
Oltre all’esperienza manageriale, ho iniziato nel 2000 e fare il formatore ed il tutor su progetti formativi che ho sviluppato in maniera autonoma o su brief del cliente e per questa attività collaboro con enti, associazioni e scuole di management.
Dal 2015 sono associata Leading Network come Temporary Manager e collaboro con la Leading Business School su progetti di sviluppo delle competenze; sono coautrice di un capitolo del libro “Export Management” pubblicato nel 2016 da Wolter Kluwer della collana di IPSOA Innovative Management.
Socio certificato ELA: EMLog - data: 18/01/2007
Ruoli in AILOG:
- DOCENTE